-
x
Resi Rimborsi
Diritto di recesso e rimborsi
Nota importante: il diritto di recesso non è applicabile ai soggetti con partita iva o equivalente. Eventuali resi straordinari concordati con la direzione, saranno declassati del valore netto del prodotto pari al 20% salvo che vengano a mancare i requisiti di ri - vendibilità del prodotto in questo caso non verrà risarcito il reso che resterà a disposizione per 10 giorni per il ritiro e poi smaltito. ( Tutte le spese di trasporto e spese accessorie sono a totale carico dell’acquirente)
In presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato senza partita iva o equivalente) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente.
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a WDF COMPANY SRL una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a WDF COMPANY SRL via dei Zattieri,21/D – 32014 Ponte nelle Alpi (BL) anticipata via e-mail all’indirizzo adatto@adatto.net dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura) o mail per storno tramite PayPal / Carta di Credito.
Solo con la ricezione della raccomandata A/R o tramite posta elettronica sarà attivata la procedura di recesso.
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da WDF COMPANY SRL con il modulo R.M.A Autorizzazione alla restituzione tramite corriere incaricato dal Cliente. (Eventuale merce spedita senza R.M.A sarà rifiutata o trattenuta in attesa di documentazioni.)
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
WDF COMPANY SRL , dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 15 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nei nostri magazzini, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, WDF COMPANY SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene ), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso.
WDF COMPANY SRL non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui WDF COMPANY SRL accerti:
a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
c. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc.);
d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
e. usura eccessiva non consona al periodo di utilizzo
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico per un massimo di 10 (dieci giorni) poi verrà smaltita.
Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso, oppure per realizzazioni su misura di qualsiasi prodotto acquistato non presente a catalogo.